Lettera aperta ai genitori della Scuola Primaria “Paini”

Chiarimenti relativi all’iscrizione degli alunni delle classi quinte del plesso “Paini” di Sondrio

AI GENITORI DEGLI ALUNNI
SCUOLA PRIMARIA “PAINI”
SONDRIO
p.c. AL PERSONALE DOCENTE
AL PERSONALE ATA
ALBO
ATTI

OGGETTO: iscrizioni alla scuola secondaria

Sono giunte voci di allarmismo diffuso tra i genitori degli alunni di tutto il plesso in merito ad una presunta obbligatorietà della frequenza della scuola secondaria “L. Torelli” facente parte di questo Istituto comprensivo.
A chiarimento si riporta lo stralcio della Circolare Ministeriale del 29.12.2011, che analogamente alle precedenti riporta:
“Negli istituti comprensivi non è richiesta la domanda di iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di primo grado per gli alunni che hanno frequentato nella stessa istituzione la classe quinta della scuola primaria. In tale caso, l’iscrizione è disposta
d’ufficio, fatte salve le scelte delle famiglie relativamente al tempo scuola.

Qualora i genitori o coloro che esercitano la potestà genitoriale intendano far frequentare ai propri figli un istituto diverso da quello in cui gli stessi stanno concludendo l’ultimo anno della scuola primaria, devono presentare la domanda di iscrizione alla scuola prescelta per il tramite dell’istituto comprensivo di appartenenza, che provvederà a trasmetterla entro i cinque giorni successivi alla scadenza del termine.”

Null’altro dovrà fare la famiglia. I nulla osta saranno rilasciati d’ufficio, direttamente alla scuola prescelta.
Per le future iscrizioni saranno fornite puntualmente tutte le indicazioni e, al bisogno, supporto per le iscrizioni online.

Raffaella Giana

Scarica il documento

Lettera-ai-genitori_Paini
Titolo: Lettera-ai-genitori_Paini (0 click)
Etichetta:
Filename: lettera-ai-genitori_paini.pdf

Non è possibile inserire commenti.